una-collaborazione-per-i-mercati-esteri

Una collaborazione per i mercati esteri

È stato siglato il protocollo di intesa tra Sace e Golden Group per rafforzare l’internazionalizzazione delle aziende italiane, l’obiettivo è diffondere la conoscenza dei prodotti e servizi disponibili e puntare su attività formative mirate

In un momento in cui l’export può essere una delle chiavi a sostegno dell’economia, travolta dalla crisi pandemica, Sace e Golden Group avviano una collaborazione finalizzata a promuovere l’internazionalizzazione delle aziende italiane.
Le due realtà metteranno i propri servizi a disposizione dei rispettivi clienti, con l’obiettivo di rafforzare la loro presenza sui mercati esteri o fornire ulteriore supporto alle imprese che per la prima volta si affacciano ai mercati oltreconfine.
Antonio Frezza, Chief Marketing and Business Innovation Officer di Sace, sottolinea in una nota della società che “l’export è un pilastro dell’economia italiana e rappresenta un elemento chiave su cui puntare, soprattutto in un momento complesso come quello che stiamo affrontando. L’accordo con Golden Group conferma il nostro impegno nella promozione dei prodotti e servizi di Sace a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese”.
Sace mette a disposizione la propria esperienza nel commercio internazionale e l’ampia gamma di prodotti utili a sviluppare i piani di crescita sui mercati internazionali delle PMI, tra cui un’attività formativa mirata, Golden Group offre la propria consulenza specializzata in finanza agevolata, servizi strategici e selezione e formazione del personale. Nella stessa nota, il presidente di Golden Group Davide Malaguti spiega che “la finanza agevolata sostiene con bandi pubblici (comunitari, nazionali, regionali e locali) tutte le fasi di crescita delle aziende” e che per rivolgersi a nuovi mercati o delocalizzare la propria produzione è imprescindibile usare strumenti mirati e strutturati per l’obiettivo.
Per rafforzare la capacità di internazionalizzazione delle aziende, la partnership prevede, tra le altre attività, anche iniziative formative mirate, come la partecipazione delle realtà interessate al progetto Education to Export di Sace, programma di formazione online e offline sull’export con focus su geografie e settori specifici.