helvetia-propone-i-pir-con-gestione-separata

Helvetia propone i Pir con gestione separata

La compagnia del Gruppo Helvetia Italia, che ha puntato su questo strumento di investimento per le famiglie, completa l’offerta di piani individuali di risparmio con due nuovi prodotti Multiramo

Le famiglie che desiderano fare una scelta di investimento a rischio moderato e sostenendo anche le imprese italiane, possono contare su due prodotti in più, che vanno ad arricchire l’offerta di Helvetia Vita, compagnia che già dal luglio dello scorso anno ha deciso di puntare sui Pir.
Dopo il lancio di Helvetia Pir.it (prodotto di tipo Unit Linked), la gamma messa a disposizione dalla compagnia svizzera si arricchisce di Helvetia MultiPir e Helvetia MultiPir.it, che aggiungono alla formulazione anche la possibilità di investire in una componente di gestione separata pari al 30%.
La scelta va incontro all’interesse di quelle famiglie che vogliono investire i propri risparmi con un riguardo a forme di protezione del capitale possibili con una Gestione Separata, inoltre sia Helvetia MultiPir che Helvetia MultiPir.it beneficiano dell'esenzione fiscale prevista dalla Legge di Bilancio 2017 e prevedono una copertura assicurativa in caso di decesso dell'assicurato.
Si tratta di contratti di assicurazione sulla vita di tipo multiramo a premio unico, con possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi, determinati dalla combinazione di un prodotto finanziario – assicurativo di tipo Unit-Linked (Ramo III) e di un prodotto assicurativo con partecipazione agli utili (Ramo I). La componente Gestione Separata viene rivalutata sulla base del rendimento della gestione separata “Remunera più”.
Riguardo alla distribuzione, per ora Helvetia MultiPir è collocato dal Gruppo Banco Desio, ma entro i prossimi mesi entrerà nell’offerta anche degli altri istituti bancari che collaborano con il Gruppo Helvetia Italia. Helvetia MultiPir.it è invece distribuito dalla rete di intermediari di Helvetia Vita dal 21 giugno scorso.