Una protezione dedicata alle pmi dell’auto
Il Gruppo Axa Italia guarda al mondo delle piccole e medie imprese, al quale propone la copertura Buon Lavoro!, studiata per le attività commerciali e artigiane fino a nove dipendenti. In questo target specifico, la compagnia ha recentemente costruito un’offerta indirizzata ad officine, carrozzerie e concessionarie.
Pensando ad un prodotto per i rischi specifici del settore, Axa ha intervistato alcuni imprenditori con i quali ha messo in luce le esigenze di protezione. Buon Lavoro! Officine, Carrozzerie e Concessionarie propone, oltre alle coperture da incendio, furto, responsabilità civile e fermo attività, una protezione dei danni per i veicoli all’aperto, in custodia o collaudo, la garanzia in caso di furto dei veicoli, e i danni all’officina per inquinamento, come in caso di contaminazione da olii o batterie esauste. La polizza offre anche una protezione dedicata a collaboratori e dipendenti, con coperture che rispondono a rischi specifici come l’esposizione a sostanze tossiche e infortuni quali tagli e ustioni. Per quanto riguarda la responsabilità civile, gli imprenditori del settore potranno contare su una copertura anche a lavoro finito, con una garanzia Rc postuma che copre i danni a terzi che si verificassero dopo i lavori di riparazione o manutenzione effettuati.
Tra i servizi proposti, anche un sistema di gestione sinistri che include i servizi di società di salvataggio per la messa in sicurezza dei materiali ed il pronto ripristino dell’attività, e acconti d’indennizzo per sostenere i costi fissi quali il pagamento di fornitori e dei collaboratori.
Il supporto di Axa per le Pmi si avvale anche della rete dei Business Advisor AXA, consulenti assicurativi specializzati per questa tipologia di aziende.