modula-expo-la-garanzia-per-le-pmi-che-esportano

Modula Expo, la garanzia per le Pmi che esportano

Disponibile da gennaio la nuova polizza di Atradius che garantisce il credito commerciale con clienti di paesi europei e Ocse

Sarà disponibile con il nuovo anno la polizza digitale che Atradius, compagnia di credito commerciale operante a livello mondiale, ha pensato per le pmi italiane che esportano nei paesi europei e Ocse.

Modula Expo è un prodotto web based che permette alle imprese esportatrici con un fatturato complessivo fino a 25 milioni di euro di garantire i crediti di specifici acquirenti. La polizza è infatti gestita interamente dall’azienda attraverso un portale dedicato, è essa che sceglie singolarmente quali acquirenti garantire sulla base del limite di credito e del tasso di premio forniti da Atradius. Si tratta di una polizza di assicurazione del credito che può essere definita parametrica, in cui è l’assicurato a decidere i debitori esteri da assicurare sulla base delle risposte di affidamento e del preventivo di costo che Atradius gli comunica.

Questa flessibilità permette una gestione più efficiente dei costi, perché le coperture sono personalizzabili per ogni buyer analizzato. Proprio l’elevato livello di digitalizzazione permette all’assicurato di avere costi ridotti di gestione, velocità di utilizzo e possibilità di monitorare le performances del portafoglio debitori assicurati.