Infortuni e malattie, la soluzione di Reale Mutua
Infortuni e malattie, oltre a influire sulla salute, possono avere anche pesanti ripercussioni sotto il profilo economico. Visite mediche, cure ospedalieri, interventi d’emergenza, farmaci e consulenze: sono tante le voci di spesa di una malattia. Il tutto in un contesto di grave difficoltà per il sistema sanitario nazionale, con inefficienze e disservizi che rendono spesso il ricorso a strutture private una scelta quasi obbligata. Secondo una recente ricerca di The European House – Ambrosetti, nel 2017 la spesa sanitaria privata è ammontata a quasi 40 miliardi di euro: appena il 9% di questa è stato intermediato da assicurazioni o fondi sanitari, tutto il resto è stato out of pocket. Ossia, detto in altri termini, sborsato direttamente dai cittadini.
Poste queste basi, non sorprende che grandi gruppi assicurativi stiano prestando sempre più attenzione a soluzioni legate al mondo della salute. Soluzione come Realmente Protetti, polizza contro infortuni e malattie presentata da Reale Mutua: il prodotto, in particolare, è pensato per garantire la tutela del reddito in caso di imprevisti che possano annullare o ridurre sensibilmente le entrate giornaliere.
La soluzione, strutturata in un’ottica modulare, presenta tre diverse opzioni: Realmente protetti su misura, che consente di costruire una protezione personalizzata all’interno di quattro aree (Infortuni, Malattie, Tutela Legale e Assistenza); Formula Your Care, soluzione di previdenza che permette di affrontare le spese necessarie in caso di grave invalidità, infortunio o malattia con un rendita per tutta la vita; Formula Pocket, che offre un network di servizi e assistenza per il proprio welfare quotidiano, garantendo per esempio assistenza h24 per consigli telefonici e l’invio di un medico o un’ambulanza, e una serie di tutela assicurative a prezzo fisso.
La sottoscrizione della soluzione consentirà inoltre di entrare a far parte del Welfare Club, club online di Reale Mutua che offre vantaggi e promozioni per l’acquisto di beni e servizi.