una-piattaforma-per-chi-sceglie-la-sanita-privata

Una piattaforma per chi sceglie la sanità privata

È disponibile Xme Salute, servizio digitale di Intesa Sanpaolo per gestire le proprie prenotazioni sanitarie

È in aumento l’utilizzo dei servizi sanitari privati da parte degli italiani. Lo testimonia la crescita della spesa sanitaria privata che dal 2013 al 2017 ha segnato un +9,6% e nel 2018 ha raggiunto i 40 miliardi di euro, con un esborso medio pro capite di 655 euro.

A questo fenomeno contribuiscono una serie di elementi, tra cui l’aumento delle adesioni ai fondi sanitari integrativi, la crescita dell’aspettativa di vita che per uomini e donne ormai supera gli 80 anni, e non ultimo il grande divario nei tempi d’attesa tra settore pubblico (54,5 giorni per una prestazione) e privato (5,7 giorni).
Per supportare i propri clienti che scelgono di utilizzare la sanità privata, Intesa Sanpaolo ha reso disponibile Xme Salute, una piattaforma che permette la gestione delle proprie visite mediche, consentendo di prenotare, spostare o annullare una prestazione, fino al pagamento. Xme Salute è stata sviluppata da Intesa Sanpaolo Smart Care in collaborazione con Previmedical, network di strutture sanitarie convenzionate utilizzato da fondi sanitari e compagnie assicurative.
Il servizio è accessibile per i clienti di Intesa Sanpaolo su abbonamento tramite app, sito web e call center dedicato, l’offerta prevede un periodo di prova e sconti dal 10% al 50% sulle prestazioni mediche, incluse le spese odontoiatriche.