Da Alleanza due nuove soluzioni di investimento
Secondo una ricerca commissionata da Consob sulle scelte di investimento delle famiglie italiane emerge una bassa propensione al rischio e una bassa conoscenza delle opportunità dei prodotti offerti dal mercato quando si tratta di investire i risparmi. Infatti solo 1 italiano su 10 è in grado di associare il corretto livello di rischio a ogni tipologia di investimento. Consob rileva inoltre che il risparmio delle famiglie italiane in rapporto al reddito disponibile è robusto, l’attitudine a gestire le risorse familiari nell’ambito di un processo strutturato di pianificazione e controllo è però ancora poco diffusa.
In questo contesto, Alleanza Assicurazioni, società di Generali Country Italia, propone i due nuovi prodotti d’investimento Valore Futuro+ e Extra Pop.
Valore Futuro+ è una soluzione di investimento studiata per rispondere alle esigenze specifiche di protezione finanziaria dell’investimento delle famiglie. Si tratta di una soluzione multiramo che associa la possibilità di investimento sui mercati finanziari e le esigenze di protezione del capitale investito su un orizzonte temporale di medio-lungo periodo. Tra le caratteristiche, Valore Futuro+ consente di effettuare versamenti aggiuntivi in caso di eventuali ribassi dei mercati finanziari.
Extra Pop è invece un piano di risparmio particolarmente adatto ai giovani che vogliono realizzare progetti familiari o personali. Attraverso un accumulo sistematico di risparmi, Extra Pop permette di ripartire l’investimento nel tempo, scegliendo il livello di protezione del capitale. Questo prodotto presenta alti livelli di flessibilità per rispondere alle diverse esigenze del cliente permettendogli di variare l’importo dei versamenti del piano, effettuare versamenti aggiuntivi sin da subito, saltare il versamento del premio ricorrente e riprenderlo successivamente o riscattare una parte del capitale in caso di necessità.
Entrambi i prodotti sono strutturati in modo da garantire un equilibrio tra solidità e diversificazione grazie alla Gestione Separata Euro San Giorgio e “Opportunità Protetta”, la nuova linea di investimento nei mercati azionari costituita da tre fondi con caratteristiche diverse: Alto Trends Protetto, Alto Global Protetto e Alto Flessibile Protetto.