assicurarsi-con-un-clic-dai-rischi-sanitari-in-viaggio

Assicurarsi con un clic dai rischi sanitari in viaggio

Axa Italia ha realizzato la prima instant insurance dedicata ad una community, una copertura medica sottoscrivibile con lo smartphone

Una partnership con la start up insurtech Neosurance. Così Axa Italia ha creato Al Volo, il primo prodotto instant insurance al mondo dedicato a una community. Si tratta di un’assicurazione viaggio che offre il rimborso delle spese mediche in viaggio e l’assistenza medica 24 ore su 24, attualmente dedicata ai 25 mila utenti della community di Tiassisto24, piattaforma web e mobile che ha come obiettivo la cura dell’auto dei propri utenti aiutandoli a risolvere i problemi quotidiani. In una nota, Axa Italia spiega che la soluzione tecnologica è basata su un motore di intelligenza artificiale che consente alla compagnia di proporre coperture assicurative che arrivano direttamente sullo smartphone dell’utente tramite notifiche push.
Attraverso la tecnologia, Axa Italia potrà incrociare i dati relativi al cliente in un momento specifico con i bisogni assicurativi. L’offerta raggiungerà l’utente con una semplice notifica dell’app Tiassisto24; per l’attivazione basteranno tre touch. In questo modo, si può andare incontro ai bisogni emergenti dei millennial: secondo i dati forniti da Axa Italia, l’86% di questi dichiara di essere disponibile a utilizzare supporti automatizzati per la scelta di coperture assicurative.