Previdenza si integra con sanità
In epoca di previdenza integrativa, Unipolsai guarda anche alla salute e lancia un’iniziativa commerciale che unisce la due esigenze. Fondamentale la collaborazione con un’altra società del Gruppo Unipol, SiSalute, divisione di UniSalute Servizi, società quest’ultima che eroga servizi sanitari non assicurativi.
Dando attenzione all’ampio tema del welfare, Unipolsai ha deciso di unire la sottoscrizione di un proprio piano di previdenza integrativa con la possibilità di accedere ad una serie di servizi sanitari erogati presso le 1800 strutture convenzionate con SiSalute.
Da maggio scorso infatti, chi aderisce al Pip UnipolSai Previdenza Futura riceve in omaggio la Card SiSalute Esami e Visite, che offre la possibilità di accedere con uno sconto (fino al 30%) ad una serie di esami, visite e accertamenti diagnostici con finalità anche di prevenzione erogati dalle strutture sanitarie convenzionate con SiSalute, quali ad esempio visite di cardiologia, ginecologia, oculistica, dermatologia, o esami e accertamenti che vanno dalle analisi del sangue fino a pap test, elettrocardiogramma, o a tac e risonanza magnetica.
La propensione di UnipolSai verso forme di welfare integrato nella propria offerta previdenziale è dimostrata anche nella formulazione di UnipolSai Previdenza Futura, che prevede una volta giunti all'età pensionabile di scegliere tra varie prestazioni, tra cui una rendita vitalizia con raddoppio in caso insorga una forma di non autosufficienza (Long Term Care).