Finanziare l’assunzione di talenti
La crescita delle piccole e medie imprese passa anche attraverso la possibilità di inserire in azienda personale qualificato, che porti il valore delle proprie competenze ed esperienze. Ma la prima barriera nel reclutamento di tali profili è spesso il compenso economico. Da questa considerazione è partita Credimi Capitale Umano, iniziativa di Credimi, che opera nel finanziamento digitale, e dell’agenzia per il lavoro Openjobmetis, che hanno stipulato una convenzione per supportare la crescita delle Pmi e dell’occupazione.
L’iniziativa permetterà alle maggiori aziende clienti di Openjobmetis di accedere ad un canale dedicato per la richiesta a Credimi di un finanziamento della durata di 5 anni (soggetto ad approvazione), erogabile in tre giorni, senza garanzie e senza vincoli all’utilizzo, con modalità digitali e strutturate per le esigenze delle piccole e medie imprese.
La collaborazione si inserisce nella linea d’azione perseguita da Credimi nei confronti del tessuto imprenditoriale italiano, in un contesto in cui le Pmi per crescere ed essere competitive hanno la necessità di investire in figure professionali innovative e di talento, ma spesso faticano a trovare le finanze per farlo.