Una polizza per appassionati di moto
Sono molti gli utilizzatori di motocicli e non tutti hanno le medesime esigenze. Generali Italia ha pensato ad una polizza Rc per gli amanti delle due ruote che vada incontro alle esigenze specifiche dei diversi utilizzi, in più inserisce una serie di garanzie sottoscrivibili a livelli. Immagina Strade Nuove – Passione Moto protegge la motocicletta, assicura lo spostamento del biker e offre servizi e prestazioni dedicate alle persone in movimento, differenziando il rischio in base al tipo di motoveicolo e alle modalità di utilizzo (trasporto, passione/tempo libero, turismo) per avere così una tariffa personalizzata. La proposta di Generali Italia permette di selezionare le prestazioni in funzione delle esigenze del cliente che può scegliere tra una gamma ampia e modulare di garanzie e servizi.
Tra le novità: una garanzia di assistenza al motoveicolo e alla persona, con livelli che possono arrivare ad includere servizi come l’accesso a terapie fisioterapiche o l’invio di una collaboratrice domestica o di una baby-sitter in casi di incidente, o il rimpatrio della moto da qualsiasi Paese europeo e un’autovettura in sostituzione; l’opzione di sosta invernale che mantiene attive le garanzie diverse dalla Rca; una Rc per danni a terzi provocati dall’assicurato mentre è alla guida di tutti i mezzi di trasporto più alternativi che non hanno l’obbligo di assicurazione; pacchetti di prestazioni differenti tra cui ad esempio il risarcimento dei danni alla dotazione del motociclista in caso di incidente.
Per gli appassionati, Generali Italia ha lanciato anche il concorso a premi “Passione Moto” che mette in palio l’estrazione di motociclette Aprilia, Guzzi, Piaggio e Smart Jacket Dainese con air bag integrato: per partecipare, compilare dal 30 giugno al 30 settembre il form apposito nel sito www.generali.it/lp/passionemoto.