un-app-per-il-reclamo-sui-viaggi

Un’app per il reclamo sui viaggi

Airhelp propone due innovazioni per smartphone per semplificare la richiesta di rimborsi aerei

Se il viaggio parte male, è possibile fare richiesta di rimborso o di consulenza legale direttamente tramite lo smartphone. AirHelp propone un boarding pass scanner che consente di presentare immediatamente reclamo attraverso la scansione del codice a barre presente sulla propria carta di imbarco, utilizzando la fotocamera dello smartphone. L’applicazione AirHelp, disponibile anche in italiano, è gratuita per iOS e Android, offre anche una sezione gratuita in cui poter consultare i diritti dei viaggiatori in caso di volo posticipato, cancellato o in overbooking.
Per AirHelp, l’app è la seconda innovazione del 2017, dopo il lancio di Herman, un avvocato virtuale capace di gestire il processo dei reclami. Herman è un software sviluppato negli ultimi quattro anni dal team globale di AirHelp, aiutato dagli ingegneri. Secondo AirHelp l’avvocato virtuale riduce significativamente i costi del servizio legale, redendolo più accessibile, in modo da non costringere molti passeggeri a rinunciare a intraprendere l’azione legale; inoltre, l’utilizzo della tecnologia legale può accorciare le tempistiche di processo di un reclamo del 1200%.