Un portale per la gestione del welfare aziendale
L’attuale fase di sviluppo e di diffusione dei programmi di welfare aziendale, oltre alle imprese di grandi dimensioni, ha ormai raggiunto numerose Pmi e riguarda alcuni milioni di lavoratori. La crescita dell’interesse verso le iniziative di welfare aziendale è stata favorita sia dalle recenti novità normative che hanno esteso il menu dei servizi defiscalizzati, ampliando il paniere delle risposte ai bisogni di sostegno al reddito e di conciliazione tra esigenze personali e lavorative, sia dalla possibilità di welfarizzare i Premi di Risultato che possono essere corrisposti in denaro e, su richiesta del lavoratore, anche in servizi aventi finalità sociali.
Welfare4You ha realizzato una piattaforma digitale, fruibile in modalità full-online anche in mobilità tramite smartphone e tablet che, grazie ad un’interfaccia intuitiva e d’immediata comprensione, semplifica le fasi di accesso ai servizi di welfare aziendale e la loro rendicontazione. La personalizzazione dell’interfaccia e la modularità delle sue funzioni consentono, anche alle imprese di piccola e media dimensione, di mettere a disposizione dei propri dipendenti un bouquet di servizi personalizzabile sulla base delle singole esigenze e con modalità coerenti con le strategie di people management di ciascuna realtà aziendale.
La piattaforma Welfare4You è in grado di gestire sia i servizi defiscalizzati disciplinati dal Testo Unico delle Imposte sui Redditi (TUIR), sia i programmi di welfare aziendale organizzativo, supportando progetti di smart working e altri interventi che impattano positivamente sul work-life balance dei lavoratori.
Il portale rappresenta una soluzione tecnologica concepita per essere integrata nei progetti di digitalizzazione che caratterizzano “Industria 4.0” e risulta sinergica alle sempre più diffuse applicazioni di Digital HR delle quali il portale stesso è un esempio.
Alle caratteristiche tecnologiche di ultima generazione della piattaforma online, la società associa una serie di servizi offline destinati ad accrescere il valore complessivo degli stessi servizi di Welfare Aziendale. Tra questi assume particolare rilievo il servizio di back-office - interamente gestito in Italia e nel rispetto delle leggi italiane sulla privacy- che si occupa dei convenzionamenti richiesti on demand dai lavoratori.