Più sicuri sulla neve
Se prima di salire sulle piste il pensiero corre all’eventualità di un incidente e alle sue conseguenze, oggi è possibile stipulare una polizza tenendo gli sci addosso. Yolo propone Yolo Sci, una copertura in versione on demand che richiede solo 30 minuti per essere sottoscritta.
Il gruppo, attivo nelle soluzioni assicurative tecnologiche, si rivolge ai 2 milioni e mezzo di praticanti che ogni anno trascorrono in totale circa 20 milioni di giornate sulla neve.
Yolo Sci è pensata infatti per la pratica amatoriale di sci, snowboard, pattinaggio su ghiaccio, ciaspole da neve e slittino, che ci si trovi in Italia o sulle piste d’Europa. La polizza è attivabile con una copertura giornaliera – di 1, 2 e 6 giorni – oppure per l’intera stagione da novembre ad aprile inclusi. Durante il periodo di copertura, in caso di incidente subìto o provocato, il soccorso sulle piste si attiverà per verificare l’assicurazione sci.
Il prodotto è disponibile nelle due versioni Silver e Gold: entrambe includono il rimborso delle spese mediche, l’assistenza, la responsabilità civile verso i terzi, il rimborso dei servizi non usufruiti e le spese per recupero e salvataggio; la versione Gold prevede massimali più ampi sulle garanzie e coperture aggiuntive quali infortunio, indennità a seguito di frattura, diaria da ricovero e rimborso delle spese legali.