Das, tutela legale per le famiglie
In Campania si contano 221mila famiglie numerose, pari al 9,8% del totale in Italia. Seguono poi Sicilia (7,2%) e Calabria (6,8%), mentre ai piedi del podio si fermano Trentino-Alto Adige (6,4%) e Veneto (6%). È a loro, ma anche ai nuclei meno numerosi, che si è rivolta Das, la compagnia assicurativa specializzata in tutela legale di Generali Italia, con la nuova soluzione Das in famiglia. Si tratta di un prodotto pensato infatti per assistere i nuclei familiari nelle controversie civili e penali che possono incontrare nella loro vita quotidiana. La soluzione offre la possibilità di scegliere fra due massimali, 25mila o 50mila euro, con un premio minimo di 50 euro all’anno.
“Le famiglie italiane – ha osservato in una nota Roberto Grasso, amministratore e direttore generale di Das – quando devono risolvere gli inconvenienti legali che purtroppo accadono nella vita di ogni giorno, spesso rinunciano a far valere i propri diritti per il timore dei costi da sostenere, che talvolta rischiano di essere più alti del valore della lite stessa”.
In base all’entità del premio versato, la soluzione prevede tre tipologie di tutela: Tutela legale Smart, che offre copertura base per l’abitazione di residenza per i componenti della famiglia; Tutela legale Plus, che aggiunge alle garanzie precedenti anche la copertura su lavoro dipendente e seconde case, unendo alla tutela in sede civile e penale anche quella in sede amministrativa; e infine Tutela legale Extra, che offre copertura senza limitazioni o franchigie anche in caso di controversie legate all’acquisto di un’abitazione.
La soluzione consente inoltre di estendere gli ambiti di applicazione a eventuali controversie che nascono da contratti di locazione su seconde case o immobili commerciali, a vertenze legate alla circolazione stradale, all’assistenza per gli animali domestici e al soccorso stradale.
Con questo nuovo prodotto, ha concluso Roberto Grasso, “vogliamo offrire un’ampia tutela nei principali ambiti della vita privata, permettendo al cliente di scegliere il livello di copertura più adatto alle specifiche esigenze del suo nucleo familiare”.