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In viaggio con l’assistenza medica digitale

Europ Assistance mette a disposizione degli assicurati la piattaforma MyClinic per richiedere un supporto sanitario anche nei viaggi brevi

L’abitudine di essere sempre connessi diventa, quando si è in viaggio, un supporto orientato a vivere meglio il soggiorno, a cogliere le occasioni che il luogo in cui ci si trova può riservare. Ma può diventare anche di aiuto concreto in caso di necessità: è quanto hanno pensato in Europ Assistance rendendo disponibile la piattaforma di assistenza medica MyClinic anche a chi viaggia per periodi di breve durata.
La compagnia di assistenza ha lanciato nei rimi giorni di luglio la piattaforma digitale MyClinic, attiva h24 e accessibile direttamente da device mobile. L’accesso al servizio è collegato all’acquisto di una polizza viaggi, anche di breve durata, e viene incontro alla preoccupazione dei viaggiatori italiani di avere problemi di salute in viaggio, come emerso dai risultati del Barometro Vacanze Ipsos-Europ Assistance 2019.
L’integrazione di MyClinc nell’offerta viaggi breve durata arricchisce il prodotto di punta della compagnia. Oltre al bottone “richiesta assistenza” che permette un altro accesso veloce e immediato con la centrale operativa, i clienti Europ Assistance avranno a disposizione un’equipe medica per video chiamate di primo consulto e l’accesso ad un sistema certificato di autovalutazione dei sintomi. Inoltre avranno a disposizione il passaporto salute, contenente i dati sanitari tradotti in 8 lingue da poter condividere in caso di necessità con i medici ovunque nel mondo, e la cartella salute per archiviare in formato digitale dati su farmaci e misurazioni, a cui si può accedere per la compilazione 30 giorni prima della partenza.