Una nuova polizza che unisce le esigenze della famiglia
Cattolica ha realizzato e distribuisce tramite le agenzie un nuovo prodotto assicurativo per la protezione della famiglia, della persona e della casa con una formula modulare per agevolare la personalizzazione secondo le necessità del cliente.
La sezione per la protezione della casa include il caso di incendio, calamità naturali e furto, oltre all’assistenza diretta per interventi di emergenza e una rete di artigiani a disposizione. Active Casa&Persona prevede la possibilità di installare sistemi di sicurezza gestibili da smartphone e collegati a due centrali di telesorveglianza che possono richiedere un eventuale pronto intervento in caso di emergenza.
È stata inoltre inserita in polizza anche una tutela economica per le necessità immediate in caso di eventi catastrofali, quali terremoto, alluvione, inondazione e allagamento.
Le coperture per la Persona sono declinate su quattro stili di vita dei segmenti di clientela: metropolitano, digitale, dinamico, previdente, con offerte definite ma integrabili.
Le nuove coperture Salute presentano garanzie indennitarie per infortuni o interventi chirurgici da infortunio, malattia o parto. Active Casa&Persona prevede inoltre una sezione dedicata alla difesa del reddito per far fronte a canoni di locazione, utenze e spese condominiali in caso di difficoltà
La polizza prevede la possibilità di attivare una copertura cyber risk per la protezione dai rischi informatici che include la responsabilità civile, la tutela legale e alcuni servizi, come l’analisi delle vulnerabilità e la protezione della identità digitale. Una copertura specifica prevede il risarcimento in caso di furto online di fondi personali, mentre un’ulteriore tutela è offerta contro i rischi del cyber bullismo e del cyber mobbing,
Con Active Casa&Persona è stata introdotta una sezione nuova, interamente dedicata alla protezione di cani e gatti domestici, tra cui il rimborso delle spese veterinarie, la responsabilità civile per i danni a terzi, tutela legale e prestazioni di assistenza quali ad esempio il recupero dell’animale smarrito, la custodia temporanea o il pet sitter.