c-ne-g-tto-segue-il-tuo-cucciolo

C@ne&G@tto segue il tuo cucciolo

UnipolSai estende l'utilizzo della black box alla protezione degli animali di casa: la proposta include un rimborso per interventi chirurgici

Gli animali domestici sono sempre di più parte della famiglia, con esigenze che li pongono spesso al centro dell’attenzione e dell’affetto dei propri padroni. Nell’attuale concezione del rapporto fra uomo e animale domestico, il primo non è solo garante del secondo relativamente ai danni che il quadrupede può provocare a terzi, ma ha sviluppato un sempre maggiore senso di responsabilità verso il benessere dell’amico a quattro zampe. UnipolSai ha colto questa evoluzione, ed è andata a coprire uno spazio assicurativo che garantisce al proprietario maggior controllo e sicurezza sul proprio cane o gatto. 

Con la nuova polizza C@ne&G@tto, la compagnia coglie un’esigenza specifica del mercato, utilizzando come valore aggiunto la propria competenza sulle tecnologie espressa nei sistemi Unibox. L’offerta di C@ne&G@tto si distingue per due peculiarità: la possibilità di applicare il dispositivo tecnologico Unibox Pets, e il rimborso spese sanitarie dell’animale in caso di intervento chirurgico. Unibox Pets è una piccola black-box che si fissa al collare dell’animale e permette di seguire i suoi spostamenti per rintracciarlo o per essere certi che non esca da un perimetro di sicurezza definito come una sorta di recinto virtuale. Il dispositivo è dotato di un pulsante sos che, se azionato da una terza persona, invia al cliente una notifica di allarme che avvisa del posizionamento dell’animale smarrito. La polizza, che copre fino a 5 animali, è strutturata con due livelli di garanzie: un entry level che include la copertura per danni a terzi, tutela legale e il dispositivo Unibox Pets; e una versione integrata con il rimborso delle spese veterinarie in caso di intervento chirurgico. Per attivare questa protezione, Unipolsai si avvale della collaborazione di Unisalute e del gruppo Unipol, che mette a disposizione una rete di cliniche veterinarie convenzionate per gli interventi, il supporto della gestione sinistri e la possibilità di installazione del necessario microchip sull’animale qualora ne sia sprovvisto.