Travel per l’Italia, una polizza per le vacanze
Secondo i dati di Enit, quest’anno l’83% di chi andrà vacanza sceglierà di rimanere in Italia, partendo con la propria la famiglia (40,2%) o in coppia (46,2%), nel 41,4% dei casi suddividendo le ferie in due momenti. Molte ricerche individuano l’automobile come primo mezzo di trasporto delle vacanze 2020, con almeno 7 italiani su dieci che sceglieranno le quattro ruote per spostarsi.
In questa prospettiva Allianz Partners ha realizzato Travel per l’Italia, copertura firmata da Allianz Global Assistance e pensata per i nuovi bisogni di assistenza assicurativa emersi quest’anno.
Il nuovo prodotto unisce le garanzie delle soluzioni MyMobility e MyCare, include l’assistenza stradale Allianz Global Assistance su qualunque mezzo si viaggi, per il conducente e per i passeggeri, e il rimborso dei costi per servizi non goduti in caso di ritardato arrivo a destinazione.
Travel per l’Italia include assistenza 24 ore su 24 per tutta la durata del viaggio, dalla partenza al ritorno a casa. Per la mobilità Travel per l’Italia offre l’assistenza stradale Allianz Global Assistance su qualunque mezzo si stia viaggiando, per tutta la durata del viaggio, per il conducente ma anche per i suoi passeggeri; permette ad esempio di identificare un mezzo alternativo se necessario e di ottenere il rimborso dei costi per servizi non goduti in caso di ritardato arrivo a destinazione.
Grazie alla Centrale Operativa H24 di Allianz Global Assistance, il nuovo prodotto offre videoconsulto medico per chi viaggia e per i cari rimasti a casa, con invio di un medico o ambulanza in caso di necessità, assistenza telefonica 24/7 e il pagamento delle spese mediche in caso di imprevisti.
Trattandosi di un prodotto pensato per le specifiche esigenze dell’estate 2020, le garanzie legate alla assistenza e rimborso spese mediche, sono valide non solo in caso di COVID-19 ma anche di qualsiasi altra pandemia.
Il prodotto Travel Per l’Italia è acquistabile su www.allianz-assistance.it oppure presso le agenzie di viaggio e i tour operator clienti.