smart-city-ecco-la-shelly-family-card

Smart city, ecco la Shelly family card

Accordo tra Europ Assistance e Top Evolutions per offrire nuovi servizi per le famiglie attraverso l’app dedicata alle città intelligenti

La smart city passa anche per l’offerta di nuovi strumenti assicurativi. Questo sembra il messaggio che viene dall’accordo tra Europ Assistance e Top Evolutions. La start-up trentina ha dato vita alla piattaforma Shelly, nata con l’obiettivo di diventare uno strumento utile e di riferimento per le amministrazioni, per la gestione della smart city. Adesso, con la partnership con la compagnia francese, l’app si arricchisce con un programma finalizzato a sostenere qualsiasi esigenza domestica delle famiglie. La partnership prevede infatti il lancio della Shelly family card, con cui le due aziende puntano a fornire nuovi servizi ai propri clienti, secondo una logica smart. Unendo le rispettive esperienze e competenze, le due aziende hanno deciso di includere all’interno dell’applicazione Shelly un pacchetto di servizi per tutte le famiglie, disponibile tutto il giorno. Da quanto si apprende da un comunicato, il servizio viene sottoscritto dal capo famiglia a 7,5 euro al mese, per coprire tutto il nucleo famigliare. Il programma include la consulenza medica e veterinaria telefonica, prenotazione di visite ed esami diagnostici, supporto per richiesta di visti, passaporto sanitario in 11 lingue, servizio di blocco delle carte di credito, consulenze legali, del lavoro e burocratiche, intervento di un artigiano (elettricista, idraulico, manutenzione caldaia e condizionatori, tapparellista) con il costo dell’uscita incluso. In aggiunta, sottoscrivendo la Shelly family card, gli utenti saranno coperti da una polizza di responsabilità civile del capo famiglia di Europ Assistance Italia. In questo modo, continua la nota, il programma si pone come uno strumento di supporto per i Comuni Italiani nella complicata gestione dei servizi di copertura danni verso terzi, che potrà rivelarsi un’efficace alternativa nella risoluzione di controversie tra cittadini, grazie a una gestione rapida e completa.