soccorso-via-app-per-gli-imprevisti-in-viaggio

Soccorso via App per gli imprevisti in viaggio

Europ Assistance ha avviato un servizio di assistenza stradale su base digitale per la richiesta di aiuto

Nasce il primo servizio di assistenza stradale completamente digitale. Lo ha presentato Europ Assistance, predisponendo un ecosistema digitale per richiedere soccorso e assistenza in maniera immediata. Oltre alla tradizionale telefonata alla centrale operativa, la compagnia ha infatti previsto strumenti di chatbot, disponibili attraverso Facebook Messenger, e un assistente virtuale dotato della capacità di comprendere quando è necessario passare la chiamata a un operatore reale. Strumenti che si sommano alla già disponibile web app, che, come tutti gli altri device, non richiede un preventivo download di app native dedicate.

L’Italia è stata scelta come primo Paese per il lancio del servizio, già reso disponibile per i principali business partner internazionali di Europ Assistance. La nuova digital roadside assistance permette di geolocalizzare in maniera precisa e immediata l’automobilista in panne, offrendo una risposta rapida ed efficace in situazioni in cui è necessario agire nel minor tempo possibile e garantendogli la possibilità di rimettersi in viaggio in condizioni di sicurezza.