la-polizza-auto-mensile-di-prima-assicurazioni

La polizza auto mensile di Prima Assicurazioni

Il prodotto, tutto on line, è a rinnovo automatico e la copertura può essere sospesa e riattivata fino ad un periodo massimo di 12 mesi in due anni

Con un approccio di marketing aggressivo, Prima Assicurazioni ha lanciato la “prima assicurazione mensile in Italia”, nonché “l’unica polizza Rc auto che permette il pagamento dilazionato senza richiedere alcun finanziamento”, come si legge nella nota diffusa dalla start up nata nel 2015. Il prodotto punta sulla facilità di utilizzo e sulla convenienza economica: da un lato la sottoscrizione permette il pagamento dilazionato senza bisogno di ricorrere al finanziamento, e dall’altro è possibile per il cliente risparmiare sospendendo la polizza per uno o più mesi, senza costi aggiuntivi, nei periodi in cui si è certi non dover usare l’auto. Scegliendo l’opzione del pagamento mensile al momento dell’acquisto della polizza, la copertura si rinnova ogni mese con addebito automatico su carta di credito, carta prepagata o conto PayPal. Il rinnovo è quindi automatico e il contratto può essere sospeso fino a un massimo di 12 mesi, anche non consecutivi, entro due anni dall’acquisto. La gestione della polizza avviene on line accedendo all’area personale.
Prima Assicurazioni ha conquistato un proprio spazio nel mercato grazie alla semplificazione applicata all’acquisto di un prodotto Rc auto e basata sull'utilizzo delle nuove tecnologie.